Le Pentole della Salute (made in Italy) sono le uniche pentole al mondo che garantiscono la più elevata sicurezza igienica durante la cottura e la conservazione dei cibi; tutto questo grazie al trattamento inasportabile G.H.A. agli IONI D’ARGENTO con cui sono prodotte.
Il processo G.H.A. trasforma la superficie dell’alluminio alimentare di questi utensili in metal-ceramica durissima dotata di proprietà antibatteriche (grazie alla presenza degli ioni d’argento), per una cottura sana, senza batteri e senza cessioni cancerogene.gene.
– Elevata capacità antibatterica ed antimuffa, grazie all’argento.
– Idoneità al contatto con tutti i cibi.
– Assenza totale di cessioni al cibo, perchè prive di pellicole o vernici antiaderenti.
– Assenza di elementi allergizzanti, come il nichel degli acciai inossidabili.
– Resistenza alla corrosione, quindi prive di particelle metalliche di alcun genere dovute alla corrosione.
– Inasportabilità del trattamento.
– Buona trasmissione del calore e uniformità della temperatura in tutto il recipiente.
– Leggerezza, maneggevolezza e ottima lavabilità a mano.
– Antiaderenza: Le Pentole della SALUTE godono di una discreta antiaderenza iniziale che con l’utilizzo migliora in modo naturale, al contrario di altre pentole in commercio che hanno un’ottima antiaderenza iniziale che però va a scemare con l’utilizzo e possono diventare dannose per l’organismo. E’ molto importante sottolineare che Le Pentole della Salute non hanno alcuna pellicola antiaderente, ma sono prodotte tramite un trattamento inasportabile e sono prive di cessioni cancerogene.
– Conservazione dei cibi: grazie alle straordinarie proprietà antibatteriche delle superfici di queste pentole, i cibi si conservano freschi e fragranti più a lungo nel tempo.
Raccomandazioni per il lavaggio in lavastoviglie:
la linea Le Pentole della salute si può lavare in lavastoviglie impiegando esclusivamente il detersivo liquido ecologico Tea Natura.
Evitare assolutamente l’impiego di detersivi alcalini, contenenti soda o agenti sbiancanti molto aggressivi che potrebbero danneggiare la pentola (questo danno non è coperto dalla garanzia di 3 anni).