Smalto satinato per il trattamento di supporti sia lignei che metallici in interno ed esterno.
E’ indicato anche per termosifoni:
Impiego: l’applicazione viene eseguita a pennello. L’impiego del rullo e dello spruzzo deve essere evitato perchè con queste due metodologie le quantità di prodotto sono elevate ed impediscono l’essiccamento in profondità.
Su legno: supporti assorbenti devono preliminarmente essere trattati con Vernice protettiva impregnante. Attendere che l’impregnante eventualmente applicato sia asciutto. Stendere la prima mano di smalto e aspettare la completa essiccazione (24-48 ore). Quindi carteggiare a grana fine (180-200) e applicarne un secondo strato, lasciandolo asciugare completamente.
Su ferro: il supporto deve essere carteggiato e spazzolato, anche in presenza di precedenti trattamenti. Stendere la prima mano di smalto ed aspettare la completa essiccazione (24-48 ore) Quindi applicare un secondo strato.
Per facilitare l’indurimento anche in profondità lo Smalto deve essere steso in strati sottili.
Diluizione: il prodotto viene diluito con il 5-10% di Diluente Naturale per l’applicazione a pennello.
Resa: con 1 lt di prodotto diluito si trattano circa 10-15 mq per mano. Su legno tale resa può venire influenzata dall’assorbimento del supporto.
Composizione: olio di lino, olio di legno (tung), coppale, dammar, colofonia, titanio, carbonato di calcio, terre coloranti naturali, lecitina di soia, isoalifati, essenza di agrumi, siccativi privi di piombo (ottoato di zirconio, calcio, manganese e cobalto).
Colore: bianco (si può tingere nei toni pastello, utilizzando Terre e pigmenti coloranti sciogliendoli in poco Diluente Naturale).
Confezione: barattolo metallico da 0,75 l.