Con il riscaldamento a pannelli OLTRE l’intero ambiente (le persone, gli animali, i mobili) viene direttamente
investito da onde radianti a infrarossi sane e benefiche (principio del calore solare).
A differenza del fenomeno di convezione, con il calore radiante l’energia si trasmette non attraverso l’aria bensì attraverso una cosiddetta radiazione termica, di conseguenza l’aria tra il conduttore di calore e il beneficiario non si riscalda.
Calore radiante al posto di un opprimente riscaldamento ad aria calda che produce sporcizia e umidità; calore che assicura pareti e suppellettili caldi, asciutti e privi di muffa al posto di un’aria sistematicamente più fredda.
Grazie alla diffusione uniforme del calore negli ambienti si ridurrà al minimo il movimento dell’aria così come la formazione della polvere.
Con l’impiego intelligente di un riscaldamento OLTRE è praticamente impossibile che si riscontrino formazioni di funghi e muffe in quanto gli ambienti sono privi di umidità e non si hanno fenomeni di condensa.
Dal momento che non ci sono fenomeni di condensa anche le pareti già intaccate dall’umidità possono asciugarsi.
E ciò avrà come conseguenza una temperatura gradevole e salubre.
I pannelli funzionano esclusivamente con energia elettrica, non sono soggetti agli obblighi legge 10, nè USL, nè Vigili del Fuoco, poiché non esiste combustione e quindi non necessitano di camini, centrale termica, controlli periodici a norma di legge per l’emissione dei fumi, nessuna manutenzione nel tempo, silenziosità di funzionamento, assenza di campi elettromagnetici, tempo d’inerzia irrilevante.
I pannelli funzionano per irraggiamento e non per convezione, pertanto tutte le polveri dell’ambiente rimangono a terra, quindi ambiente sempre salubre.
I pannelli OLTRE sono realizzati in alluminio e la parte condutermica è costituita da nanoparticelle di rame, argento e carbonio; il lato del pannello verso la parete diventa solo tiepido, il lato a vista e riscaldante è verniciato bianco.
Installazione: ogni pannello ha quattro fissaggi in modo da poter essere installato sia a muro che a soffitto (H max= 2,70-3,00 m).
La confezione contiene il materiale necessario per fissarlo al muro (dima, tasselli e viti).
Collegare il cavo alla presa elettrica.
Colore bianco.
Disponibile in varie potenze e dimensioni.