DESCRIZIONE ED IMPIEGHI
Soluzione inibente contro muffe, muschi e batteri presenti sulle murature.
LE CAUSE
Generalmente la proliferazione da microrganismi vegetali di diverse colorazioni si verifica a seguito di fenomeni di condensazione. Tali fenomeni hanno origine da una elevata percentuale di umidità relativa ambientale che a causa di uno sbalzo termico tra ambiente e superfici condensa su queste ultime creando un terreno favorevole alla proliferazione delle spore quasi sempre presenti allo stato latente.
LE SOLUZIONI
La soluzione TRM 925 a base di argento nanometrico, anche a bassi dosaggi crea un ambiente sfavorevole alla proliferazione di muschi, funghi, muffe, licheni e lieviti presenti sulle superfi ci. Infatti, venendo a contatto con micro organismi patogeni, interrompe il ciclo metabolico enzimatico provocandone il soffocamento e la morte. A pari dosaggi non risulta assolutamente tossico per l’organismo umano. La soluzione colloidale TRM 925 a base di argento nanometrico risulta 5000 volte più effi cace, a parità di dosaggio, dell’argento ionico.
MODALITÀ DI APPLICAZIONE
1. Attenzione! Non rimuovere preventivamente le muffe con stracci, pennelli o altro per non aumentare ulteriormente la loro propagazione.
2. Dopo aver indossato i guanti, per una efficace azione preventiva delle pareti trattate, procedere successivamente alla ritinteggiatura dei locali additivando le nuove tempere o le colle delle tappezzerie con la soluzione Argenan TRM 925 a base di argento nanometrico: Un litro di Argenan ogni 5 litri di pittura.
NB. Agitare il contenitore da un litro di Argenan prima di diluirlo in 5 litri di idropittura traspirante.
RESA
1 l di TRM 925: 30/35 mq.
AVVERTENZE
Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Utilizzare durante l’applicazione guanti protettivi.